fbpx NOICOOP - CCL Cerchi Casa

NoiCoop

NoiCoop trasforma l’abitare in abitiamo

NoiCoop è un’associazione di promozione sociale promossa da CCL che aiuta i soci a progettare e gestire in condivisione gli spazi comuni del condominio. Organizza feste di quartiere, pranzi condivisi, spettacoli teatrali, corsi di yoga, attiva gruppi di acquisto cibo, servizi di baby sitting, orti condivisi e molto altro ancora. L’obiettivo è far conoscere ai condomini le realtà associative e di quartiere, organizzando iniziative che ‘aprono’ il condominio alla città e generando coesione sociale. 

Ad esempio, nel complesso di Zoia, è nata ‘Zoia Officine Creative’, un gruppo composto da un liutaio, una gallerista, un gruppo di scenografe e due architetti che organizza corsi e attività di diverso genere aperte alla partecipazione sia a livello condominiale che di quartiere. Invece nel complesso residenziale Aler ‘Le 4 Corti’, gli spazi comuni ricavati dai due vecchi lavatoi, oltre a ospitare le varie attività proposte dagli inquilini, come la scuola di danza e le feste di compleanno, sono stati teatro di iniziative quali il concorso ‘Stadera Contest’, che ha assegnato spazi di lavoro al gruppo di sarte Serpi Canaro, la ‘Festa delle 4 Corti di Stadera’, con il laboratorio di origami, il gioco libero per i ragazzi e concerti. 

STIAMO INSIEME
Aperitivi, pranzi condivisi, concerti, spettacoli e feste di quartiere.

LAVORIAMO INSIEME
Officine Creative, attrezzerie, bricolage.

AIUTIAMO INSIEME
Gruppi d’acquisto solidale, orti in terrazza, servizi di condominio.

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153