fbpx Common Housing® - CCL Cerchi Casa

La soluzione per chi cerca molto di più di una casa.

Il Common Housing® è un nuovo modo di abitare che si fonda sulla ridefinizione degli spazi, del processo decisionale e del rapporto tra edificio e città. Partendo dai nuovi bisogni abitativi di famiglie sempre più frammentate, questo approccio fornisce agli abitanti gli strumenti per appropriarsi dei luoghi in cui vivono, rafforzando la convivenza civile e la coesione sociale. Noi di CCL promuoviamo un modo di vivere basato sui principi della sostenibilità sociale, ambientale ed economica che prendono ancor più valore attraverso il Common Housing® e i suoi servizi e spazi condivisi che diventano il punto di partenza per poter abbattere i costi senza rinunciare alla qualità.

Solidarietà, giustizia sociale e affidabilità sono i valori che ci guidano.

Siamo convinti che per raggiungere gli obiettivi che ci poniamo, il primo passo sia quello di dare ascolto alle esigenze delle persone per definire gli spazi di una casa in maniera più democratica. Con i nostri interventi ci proponiamo di facilitare le relazioni tra gli inquilini attraverso spazi condivisi come ciclo-officine, lavanderie comuni, biblioteche condominiali, sale per feste e riunioni, playground. Tutti luoghi in cui in cui nasce una solidarietà fondamentale per raggiungere quella coesione sociale che è solida base di un vivere armonioso, consapevole e sicuro.

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153