fbpx Quantiere è - CCL Cerchi Casa

Quantiere è

Ogni casa fa parte di qualcosa di più grande.

Cantiere + Quartiere = Quantiere

Noi lo chiamiamo così.

Una casa è sempre inserita in un quartiere e la città è composta da quartieri. L’uno non può fare a meno dell’altro, insieme concorrono a formare un ‘organismo’ armonioso e funzionante a patto però che dialoghino tra loro. Per noi di CCL, la relazione tra il quartiere e le abitazioni che costruiamo è fondamentale sia in fase di progetto che di cantiere. Trasmettere ai soci, a chi vive vicino ai nostri interventi e a tutta la città ciò che stiamo facendo è il primo indispensabile passo per farci conoscere. I #Quantieri e le storie che li riguardano vogliono essere un canale di comunicazione sempre aperto tra noi e voi, perché siamo convinti che la condivisione porti sempre a risultati migliori.

Costruire una casa significa dar vita a un cambiamento sociale.

Esistono tanti tipi di cantieri quante sono le case in costruzione, ma ciò che differenzia l’uno dall’altro è proprio il contesto in cui ognuno si inserisce. Ne è un esempio CoHabitat Lambrate, il complesso realizzato da Dorica ed Ecopolis Casa, che si è inserito dopo un processo ricco di scambi stimolanti e fruttuosi in un quartiere storico milanese, laborioso e vitale. Un altro caso invece è Common Housing Bisceglie all’interno del grande complesso SeiMilano. Qui, attraverso la Cooperativa Habitat Bisceglie, ci proponiamo di dar vita a un progetto in cui le case sono concepite come reti di comunità in grado di stimolare relazioni sociali attraverso un’architettura di qualità e servizi agli abitanti.

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153