fbpx Cohousing, un modo nuovo di abitare - CCL Cerchi Casa
20 Dic, 2019 / News

Cohousing, un modo nuovo di abitare

Cohousing, un modo nuovo di abitare

Cohabitat Lambrate è una iniziativa promossa dal Consorzio Cooperative Lavoratori e dalla cooperativa Delta Ecopolis, che offre una proposta abitativa fondata su un mix tipologico di alloggi con diverse opportunità insediative: in proprietà, in affitto e in cohousing.

Il cohousing di Cohabitat Lambrate è in rete con l’offerta abitativa promossa da Milano 2035, un progetto realizzato da enti, organizzazioni e imprese impegnati a costruire una città alla portata dei tanti giovani che vogliono abitarla, che promuove proposte economicamente accessibili e sperimenta soluzioni di abitare collaborativo.

Gli alloggi in cohousing a disposizione sono due, ciascuno in grado di accogliere un massimo di 13 abitanti in stanze singole e doppie.
I cohousing sono dotati di cucina e soggiorno comuni, bagni in condivisione e ampi terrazzi.

A completamento dell’offerta abitativa sono presenti alcuni spazi commerciali (farmacia, studio medico, parrucchiere, micro nido privato) e due spazi situati al piano terra degli edifici a disposizione della comunità di abitanti per attività e servizi, le cui destinazioni principali sono state individuate tramite un percorso di condivisione avviato con i soci.

Lo spazio Incontro avrà una natura multifunzionale e accoglierà, ad esempio, piccoli eventi, feste, spazio compiti, co-working, visione di film.
Lo spazio Officina sarà invece attrezzato per poter svolgere piccoli lavori di bricolage, scambiarsi oggetti, ecc.

Con l’offerta di posti letto in condivisione le due cooperative intendono rispondere ad una domanda abitativa sempre più presente e che difficilmente riesce ad essere soddisfatta nel libero mercato.

La selezione per l’attribuzione degli alloggi è aperta a tutti.
E’ stato però riservato accesso prioritario a studenti, lavoratori, coppie, single di età compresa tra i 18 e i 35 anni d’età e a nuclei monoparentali (senza figli conviventi).

I Gestori dell’intervento si occuperanno dell’iter di selezione dei candidati, sulla base della documentazione che dovrà essere inviata alla segente email: affitti@cohabitatlambrate.it
I contratti avranno decorrenza a partire dal 1.02.2020.

Qui di seguito potete trovare le planimetrie delle due unità destinate alla coabitazione.
Nella tabella seguente vengono mostrate le diverse tipologie proposte in relazione al canone richiesto. Le spese per persona ammontano a 75 euro.

Al link seguente potete scaricare l’avviso pubblico e gli allegati da compilare e inviare all’indirizzo affitti@cohabitatlambrate.it

Planimetrie

Tabelle

Hai bisogno di aiuto?

Inviaci le tue domande compilando il form sottostante.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    La tua domanda

    Accetto l'informativa sulla privacy consultabile QUI

    Galleria fotografica

    Perché diventare socio CCL?

    Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

    LEGGI TUTTO

    Non trovi la casa che fa per te?
    Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

    COMPILA IL FORM

    CCL È PROMOSSO DA

    ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

    CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
    Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

    CCL LAVORA CON
    Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

    CCL È FONDATORE
    del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
    dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

    PARTNER FINANZIARI
    Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

    CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI
    via della Signora, 3
    20122 Milano

    T +39 02 77116300
    F 02 782356
    E-M segreteria@cclcerchicasa.it

    CF e PI: 02932870153