fbpx Re-Made Piazzale della Cooperazione: grazie a tutti! - CCL Cerchi Casa
8 Ott, 2019 / News

Re-Made Piazzale della Cooperazione: grazie a tutti!

Re-Made Piazzale della Cooperazione: grazie a tutti!

Finalmente Piazzale della Cooperazione è Re-Made!

E le persone da ringraziare sono tantissime! Primi tra tutti i numerosi partecipanti al concorso Re-Thinking. La giuria ha scelto come progetto vincitore quello di Sdarch associati, che è stato realizzato grazie al contributo di alcuni volontari e delle associazioni di quartiere, durante i giorni 26, 27 e 28 settembre.

L’inaugurazione della Piazza “ri-colorata” ha animato la giornata di domenica 29 settembre, in occasione della Green Week, con una festa ricca di tantissime attività, dal tai chi, allo yoga acrobatico, alla gara di ciclomeccanica. Tra laboratori per bambini e danze popolari con la Glamourga, insieme agli assessori Maran e Lipparini, con Daniele Pieracci di Ivas, i progettisti, Alessandro Maggioni, presidente del CCL e Federica Verona, che ha coordinato tutta l’iniziativa, è stato tagliato il nastro, per dare poi spazio alle meduse sui trampoli di Corona Events che hanno dato vita alla serata. È stato un progetto straordinario realizzato in poco tempo grazie al contributo prezioso di tante persone. Ringraziamo il Comune di Milano e il Municipio 7 per averci supportato in questa impresa, Ivas per averla colorata insieme a noi e tutti i volontari che si sono dati da fare.

Ora Quarto Cagnino ha una piazza più bella che, grazie al patto di collaborazione, potrà essere animata e vissuta dai cittadini e dalle associazioni locali.

Cliccando sul link guarda la Piazza tingersi e tornare a vivere.

Qui la Gallery fotografica e il video riassunto delle giornate di colorazione e inaugurazione della Piazza.

Qui di seguito potete scaricare tutti i progetti che abbiamo ricevuto. Ancora grazie a tutti!

Scarica le planimetrie

N.B.: La giuria non ha ritenuto necessario esprimere una classifica dato l’accordo unanime sul vincitore.

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153