fbpx

Aperitivo Cooperativo

14/07/2021 - CCL

Lo scorso 30 giugno 2021 i soci della Cooperativa Habitat Bisceglie si sono ritrovati al Circolo ACLI di Lambrate per condividere insieme un Aperitivo Cooperativo.

L’evento è iniziato con un saluto ai soci del progetto Common Housing® Bisceglie, durante questo momento si è aperto un ampio dibattito incentrato soprattutto sui concetti del Common Housing® con prime riflessioni sulla destinazione degli spazi comuni che verranno approfondite durante il corso della costruzione in un percorso condiviso con i soci che verranno accompagnati dall’associazione NoiCoop.

La serata ha avuto un buon livello di partecipazione con i soci che hanno cominciato a conoscersi e a riconoscersi come futuri vicini di casa. Inoltre erano presenti il direttore generale del CCL Claudio Palmerini, il presidente di NoiCoop e coordinatore del Cohabitat Lambrate e architetto Alessandro Galbusera, l’aiuto coordinatore del Common Housing® Bisceglie architetto Elisabetta Evangelisti, i progettisti dello Studio ITER e Arianna D’Anna Assistente alla Direzione CCL.

A conclusione della serata i partecipanti hanno visitato il Cohabitat Lambrate, progetto realizzato dalla Cooperativa Dorica (CCL), entrando nel vivo degli spazi comuni fatti da lavanderie condivise, officina a disposizione degli abitanti, il Cohousing e tanti progetti di socialità.

È stato un primo modo per far conoscere i soci tra di loro, non di certo l’ultima occasione.
Cooperativa è anche questo!



Categoria News