fbpx Aperitivo Cooperativo
14 Lug 2021 / News

Aperitivo Cooperativo

Aperitivo Cooperativo

Lo scorso 30 giugno 2021 i soci della Cooperativa Habitat Bisceglie si sono ritrovati al Circolo ACLI di Lambrate per condividere insieme un Aperitivo Cooperativo.

L’evento è iniziato con un saluto ai soci del progetto Common Housing® Bisceglie, durante questo momento si è aperto un ampio dibattito incentrato soprattutto sui concetti del Common Housing® con prime riflessioni sulla destinazione degli spazi comuni che verranno approfondite durante il corso della costruzione in un percorso condiviso con i soci che verranno accompagnati dall’associazione NoiCoop.

La serata ha avuto un buon livello di partecipazione con i soci che hanno cominciato a conoscersi e a riconoscersi come futuri vicini di casa. Inoltre erano presenti il direttore generale del CCL Claudio Palmerini, il presidente di NoiCoop e coordinatore del Cohabitat Lambrate e architetto Alessandro Galbusera, l’aiuto coordinatore del Common Housing® Bisceglie architetto Elisabetta Evangelisti, i progettisti dello Studio ITER e Arianna D’Anna Assistente alla Direzione CCL.

A conclusione della serata i partecipanti hanno visitato il Cohabitat Lambrate, progetto realizzato dalla Cooperativa Dorica (CCL), entrando nel vivo degli spazi comuni fatti da lavanderie condivise, officina a disposizione degli abitanti, il Cohousing e tanti progetti di socialità.

È stato un primo modo per far conoscere i soci tra di loro, non di certo l’ultima occasione.

Cooperativa è anche questo!

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153