fbpx Nasce Cooperativa Unitaria Abitare Milano - CCL Cerchi Casa
14 Feb, 2020 / News

Nasce Cooperativa Unitaria Abitare Milano

Nasce Cooperativa Unitaria Abitare Milano

Mercoledi sera, al Politeatro, circa  200 persone, e qualcuno è rimasto fuori, hanno assistito alla presentazione della Cooperativa Unitaria Abitare Milano: una nuova realtà nata dall’unione di CCL e Delta Ecopolis, in cui i soci da soggetti singoli diventano “soggetto imprenditoriale comunitario”.

Alle 18.30 sul palco sono saliti Ilaria Nava, presidente della neonata cooperativa, Alessandro Maggioni presidente di CCL e Vincenzo Barbieri  presidente di Delta Ecopolis. Davanti al pubblico hanno presentato la mission “costruire per i nostri soci case a Milano e nell’hinterland, focalizzandoci sulle aree da rigenerare come l’ex Macello e gli scali ferroviari”.

Il pubblico  ha  fatto molte domande gestite in  una  modalità nuova per CCL, ovvero sono stati usati dei doodle, mandati a tutti i registrati all’evento un po’ prima con dei  quesiti “perché pensi di iscriverti in cooperativa? Quale vantaggio pensi di avere?”. Gli  interlocutori sul palco,  leggendo le risposte e le domande dallo smartphone potevano così rispondere in diretta.

Durante la serata è  stato proiettato un breve video realizzato da Michela Laudadio, per raccontare la testimonianza di alcuni soci del CCL e comunicare la loro esperienza.

Sappiamo che non sarà una missione facile, ma di sicuro sfidante per il nostro mondo, e vedere così tanta gente ci fa ben sperare.

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153