fbpx Insieme oggi per costruire il domani: nasce Cooperativa Unitaria Abitare Milano. - CCL Cerchi Casa
4 Feb, 2020 / News

Insieme oggi per costruire il domani: nasce Cooperativa Unitaria Abitare Milano.

Insieme oggi per costruire il domani: nasce Cooperativa Unitaria Abitare Milano.

Il 12 febbraio dalle ore 18.30 presso il Politeatro di viale Lucania 20 verrà presentata la nuova Cooperativa Unitaria Abitare Milano.
Le due storiche realtà milanesi, CCL e Delta Ecopolis, hanno costruito negli ultimi 50 anni migliaia di abitazioni nella città metropolitana e nell’hinterland e adesso, grazie a questa collaborazione, hanno dato vita a una cooperativa di abitanti che si propone di costruire case in edilizia libera e convenzionata.

Cooperativa Unitaria Abitare Milano vuole mantenere l’equilibrio tra edifici e natura, valorizzare la biodiversità e la rivegetazione urbana. Attraverso la realizzazione di spazi sociali si vogliono creare reti e relazioni tra le persone che abitano non solo le case ma anche il quartiere. La Cooperativa ha a cuore il benessere dei soci e per questo motivo propone modelli abitativi vicini ai bisogni concreti di chi li abita a costi accessibili.

Perché essere socio?
Come ogni cooperativa ci sono molti vantaggi nell’essere socio come ad esempio l’importanza di partecipare attivamente al progetto della propria abitazione, conoscere i futuri servizi che nasceranno nel quartiere circostante, il fatto che associandosi non si è mai soli ma con altri soci e guidati in ogni passo dalla cooperativa.

Cooperativa Unitaria Abitare Milano realizzerà abitazioni a costi accessibili in alcune aree milanesi che stanno vivendo un cambiamento di rigenerazione urbana. Il socio potrà decidere se aderire a un’iniziativa o a un’altra, continuando a rimanere socio anche dopo aver acquisito casa.

Cooperativa Unitaria Abitare Milano, insieme oggi per costruire il domani.
Insieme oggi per abitare il domani.
Insieme oggi per la Milano di domani.

Per maggiori informazioni potete chiamare lo 0277116300 o lo 0287281462 e visitare il sito qui.

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153