fbpx Cohabitat Lambrate: la prima Festa di INSIEMI, CCL storie da abitare. - CCL Cerchi Casa
7 Lug, 2022 / News

Cohabitat Lambrate: la prima Festa di INSIEMI, CCL storie da abitare.

Cohabitat Lambrate:  la prima Festa di INSIEMI, CCL storie da abitare.

Giovedì 30 giugno il Cohabitat Lambrate ha ospitato la prima Festa di INSIEMI, il podcast di CCL che da voce alle persone che abitano i quartieri di Milano.

Le persone e le loro storie, personali, di progetto e di comunità sono state tante e diverse. Tutte hanno raccontato un pezzo di città, della sua anima e della sua vita pulsante. 

Ad aprire la festa la Pupazzaparata che ha coinvolto il quartiere a suon di musica e di maschere colorate, seguita poi dall’esibizione del Rapper di Cinisello Balsamo Lil Cr.

Valentina de Poli ha poi condotto un Talk sui generis, in cui spontaneità, dialogo e confronto sono stati protagonisti. 

Le figure istituzionali, per CCL il presidente Alessandro Maggioni, per le istituzioni cittadine Giancarlo TancrediAssessore alla Rigenerazione Urbana del comune di Milano e Caterina Antola, Presidente del Municipio 3 hanno portato la loro esperienza, i loro progetti e i loro sogni concreti per Milano.

I progetti di edilizia abitativa protagonisti dei Podcast e degli Instant Book di INSIEMI sono stati raccontati dai progettisti e dai coordinatori delle cooperative che li hanno pensati e visti nascere insieme agli abitanti: Alessandro Galbusera Alfonso Femia, coordinatore e Progettista di Cohabitat Lambrate, che ha ospitato la prima Festa di INSIEMI; Federica VeronaVincenzo Gaglio e Luca Mangoni, coordinatrice e co-progettisti di Zoia e infine Lorenzo Carenzi, Paolo Bargna – Studio Bemaa, coordinatore e progettista di Ticinese 87.

A raccontare la vita e le attività che animano i quartieri anche Simone Lunghi, alias “Angelo dei Navigli”, Matilde Arduini Simone Peracchi che hanno realizzato un Murales durante la festa. i Blue Caravan Experience 4th che, con la loro musica hanno accompagnato la seconda parte della serata e lo storico Circolo ACLI di Lambrate che si è occupato magistralmente del food&beverage dell’evento, per la gioia e il palato dei presenti.

In attesa della prossima Festa di Insiemi ascolta il Podcast!

Ascolta Insiemi, il podcast di CCL

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153