fbpx È online il nuovo sito di CCL. - CCL Cerchi Casa
11 Lug 2022 / News

È online il nuovo sito di CCL.

È online il nuovo sito di CCL.

Cooperazione, solidità, fiducia, ma soprattutto comunità: sono queste le parole che più di tutte racchiudono l’essenza del Consorzio Cooperative Lavoratori. 

Le stesse usate dai soci nel raccontare le loro esperienze di vita in cooperativa. Con il suo nuovo sito internet di CCL, mette al centro la voce di chi, in cooperativa, ha trovato casa per sé e per la propria famiglia, diventando parte di un progetto sociale di comunità, di condominio e di quartiere. 

E così l’homepage di www.cclcerchicasa.it – si apre con la sezione “Case da raccontare” e le testimonianze dirette di proprietari delle iniziative concluse e degli inquilini che abitano gli alloggi in affitto gestiti da CCL, voci che in prima persona raccontano l’abitare cooperativo.

Non mancano, nel nuovo sito, le sezioni create ad hoc per raccontare sia le iniziative in corso, dove chi cerca casa può orientarsi tra piante, render e virtual tour ma può anche avere qualche informazione sul quartiere in cui sorgerà il nuovo edificio, che le iniziative ormai concluse raccontate dai loro protagonisti. 

Una grande novità è la sezione “CCL Storie da abitare: Insiemi il Podcast che da voce ai quartieri di Milano” dove è possibile ascoltare gli episodi – per il momento quattro, e dove è possibile leggere gli instant book dedicati alle iniziative di CCL e ai quartieri dove queste sorgono.

Saper ascoltare e rispondere alle esigenze di coloro che si affacciano per la prima volta all’abitare cooperativo è da sempre un tratto distintivo di CCL: per questo nasce la sezione “in cerca di casa” dove è possibile compilare un form per guidare chi è interessato nella scelta della soluzione abitativa più adatta ai propri bisogni.

Il nuovo sito è parte di un processo di rinnovamento guidato da Itaca Comunicazione e iniziato cinque anni fa, tra le varie azioni ricordiamo l’apertura del profilo Instagram. Un modo per provare a raccontare al meglio il mondo CCL, le sue voci, il suo modo di lavorare e di fare città, attraverso la cooperazione.

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI SOC. COOP.
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153

Le informazioni e le immagini contenute nel sito sono puramente indicative e non costituiscono alcun elemento contrattuale