La street photography sbarca a Stadera
Morsi urbani in movimento: laboratori fotografici itineranti promossi da Noicoop e coordinati da una street photographer Fabrizia Ascatigno e due psicologhe: Alessandra Tenga e Simona Elia, di Noicoop. Tre incontri per conoscere le tecniche, per fare delle esperienze pratiche itineranti e raccogliere gli scatti più significativi e analizzarne il significato insieme.
Ogni incontro coinvolgerà piccoli gruppi di lavoro e avrà a cuore lo sviluppo di un tema sociale o di una emozione da rintracciare girando la città di Milano. Alle uscite sul territorio si affiancheranno momenti di studio della tecnica fotografica e momenti di riflessione condivisa sull’esperienza fatta in presenza di due psicologhe che aiuteranno i neo fotografi nella lettura e interpretazione delle foto fatte.
I workshop nascono dall’intenzione di coinvolgere gli abitanti di Stadera dove la nostra cooperativa Solidarnosc gestisce circa cinquanta alloggi di proprietà Aler in affitto a canone agevolato nell’ambito delle Quattro Corti. Il Consorzio è presente anche con SSA che amministra gli alloggi e che insieme a Noicoop cerca di favorire e avviare progetti di coesione e attività culturale.
I workshop si terranno nello Spazio A di Noicoop in via Montegani il 6 febbraio dalle 10.00 alle 12.30, il 20 febbraio dalle 15.00 alle 18.00 e il 5 marzo dalle 10.00 alle 12.30.
Il costo è di 35 euro a persona e se volete delle info ulteriori dovete scrivere a Simona