fbpx La street photography sbarca a Stadera - CCL Cerchi Casa
12 Feb, 2016 / NoiCoop

La street photography sbarca a Stadera

La street photography sbarca a Stadera

Morsi urbani in movimento: laboratori fotografici itineranti promossi da Noicoop e coordinati da una street photographer Fabrizia Ascatigno e due psicologhe: Alessandra Tenga e Simona Elia, di Noicoop. Tre incontri per conoscere le tecniche, per fare delle esperienze pratiche itineranti e raccogliere gli scatti più significativi e analizzarne il significato insieme.

Ogni incontro coinvolgerà piccoli gruppi di lavoro e avrà a cuore lo sviluppo di un tema sociale o di una emozione da rintracciare girando la città di Milano. Alle uscite sul territorio si affiancheranno momenti di studio della tecnica fotografica e momenti di riflessione condivisa sull’esperienza fatta in presenza di due psicologhe che aiuteranno i neo fotografi nella lettura e interpretazione delle foto fatte.

I workshop nascono dall’intenzione di coinvolgere gli abitanti di Stadera dove la nostra cooperativa Solidarnosc gestisce circa cinquanta alloggi di proprietà Aler in affitto a canone agevolato nell’ambito delle Quattro Corti. Il Consorzio è presente anche con SSA che amministra gli alloggi e che insieme a Noicoop cerca di favorire e avviare progetti di coesione e attività culturale.

I workshop si terranno nello Spazio A di Noicoop in via Montegani il 6 febbraio dalle 10.00 alle 12.30, il 20 febbraio dalle 15.00 alle 18.00 e il 5 marzo dalle 10.00 alle 12.30.
Il costo è di 35 euro a persona e se volete delle info ulteriori dovete scrivere a Simona

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153