fbpx La festa delle 4 Corti di Stadera - CCL Cerchi Casa
5 Nov 2023 / News

La festa delle 4 Corti di Stadera

La festa delle 4 Corti di Stadera

Dopo un lungo periodo di sosta dovuto al Covid, il momento ormai annuale di incontro tra le corti e le associazioni e realtà che le animano, è tornato con un ricco programma di attività.

L’esibizione della danza peruviana la Marinera ha aperto il programma nella corte di Dar Casa, mentre nello spazio comune prendeva avvio il rammending, l’attività di Serpica Naro per recuperare cose che altrimenti si sarebbero cestinate. Subito dopo un meraviglioso spettacolo di danza, questa volta dello Sri Lanka, ha visto protagoniste le ragazze dell’associazione Dance Sri Lanka Tartana Nikethanaya. Tra meravigliosi vestiti e ricami luccicanti, al calar del sole ci si è spostati nella corte di CCL dove la Cargo Flotta, progetto di Share radio per diffondere la musica tra i cortili, ha di fatto dato vita ad una vera e propria puntata radio.

Tra interviste, musica, incontri istituzionali – tra cui quello con l’Assessore alla Casa e Piano Quartieri Pierfrancesco Maran – si è consumato l’aperitivo, grazie alla cura di alcune abitanti, prima di iniziare a cenare nello spazio comune tra luci e addobbi colorati a festa. Una lunga tavolata, teglie di cous cous (il più buon di Milano e se siete curiosi potete leggere l’intervista nell’ultimo numero di Insiemi (link) hanno fatto da base ad una serata bellissima accompagnata da un gruppo di giovani musicisti. I ragazzi sono parte del progetto 20/35 che è nato da una cordata di realtà per dare casa ai giovani che iniziano il proprio percorso verso l’indipendenza, con grandi talenti canori e musicali, hanno fatto ballare gli abitanti e le persone che ci sono venute a trovare.

Stadera è un quartiere magico, la festa delle quattro corti è un momento semplice di felicità popolare che, ogni anno, ci piace provare a costruire.

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI SOC. COOP.
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153

Le informazioni e le immagini contenute nel sito sono puramente indicative e non costituiscono alcun elemento contrattuale