fbpx Taggia 15_Edilizia Libera_FB - CCL Cerchi Casa

COMMON HOUSING®

Taggia 15

Classe a

€ 3500 / mq

PLANIMETRIA

366 9553377

appartamenti disponibili

Il Quartiere

La periferia in città. Il modello Common Housing® per abitare Milano.

Il quartiere di Quarto Cagnino si sviluppa nella periferia occidentale di Milano. Appartenente al Municipio 7 si trova in una zona centrale e a poca distanza dallo Stadio San Siro, dal Parco di Trenno, dal Boscoincittà e dal Parco delle Cave.
Il nome Quarto Cagnino nasce dall’unione delle parole Quarto perché l’area si trova a 4 miglia romane da piazza Cordusio, centro di Milano in epoca romana, e Cagnino perché all’epoca era stata realizzata un giardino che ospitava un allevamento di cani.
Il quartiere è dotato di tutti i servizi: scuole per l’infanzia, primarie e secondarie, ospedali, centri culturali e sportivi. A poca distanza anche dalla Tangenziale Ovest, dalla SS11, dalla metropolitana M5 e ben collegata con le linee di superficie 49 e 78.

Stato dell'arte

Il progetto Taggia 15 consiste nella realizzazione di un complesso di circa 135 alloggi di varia tipologia: bilocali, trilocali, quadrilocali. Verranno inoltre realizzati circa 150 box.
La cooperativa Habitat Taggia realizzerà un progetto innovativo di edilizia cooperativa di classe energetica A, secondo il concetto del Common Housing® che prevede la realizzazione di abitazioni che promuovano un modo di vivere la propria casa basato sul principio della sostenibilità ambientale e sociale orientato alla condivisione degli spazi e aperto al quartiere.

Caratteristiche

L’intervento edilizio prevede la realizzazione di: 75 alloggi in edilizia libera, 25 in edilizia convenzionata agevolata e 30 in affitto. Grande attenzione sarà posta alle sale condominiali, agli spazi per il deposito di biciclette, alla lavanderia condominiale e agli spazi comuni per tutti i soci.

Planimetrie

  • Bilocale Bilocale
  • Bilocale Bilocale
  • Trilocale Trilocale
  • Quadrilocale Quadrilocale
  • Quadrilocale Quadrilocale
  • Trilocale Trilocale
Scarica le planimetrie

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI SOC. COOP.
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153

Le informazioni e le immagini contenute nel sito sono puramente indicative e non costituiscono alcun elemento contrattuale