fbpx Capelli 10 - CCL Cerchi Casa

CAPELLI 10

Classe a

€ 3700 / mq

PLANIMETRIA

0

appartamenti disponibili

Il Quartiere

L’area si trova nello storico quartiere di Precotto, con la presenza di numerosi negozi di vicinato, l’Istituto Comprensivo “Italo Calvino” con i plessi di scuole dell’infanzia, scuole primarie di primo e secondo grado, l’Università Bicocca; Uffici postali e comunali, biblioteca, Centri sportivi, il Teatro Arcimboldi, la Parrocchia di San Michele Arcangelo. Con una passeggiata di dieci minuti si raggiunge la fermata Precotto della Linea Rossa M1, altrimenti ancora più vicina è la fermata della linea 7 della Metrotramvia che conduce sia alla linea M1 sia all’Università Bicocca e alla linea Lilla M5 fermata Bicocca. La zona sta vivendo un’affascinante fase di trasformazione, con l’insediamento di diversi interventi residenziali nonché la riqualificazione dello scalo ferroviario di Milano Greco-Breda con il progetto di C40 Reinventing Cities “L’Innesto”.

Stato dell'arte

Il progetto prevede la realizzazione di tre edifici, due dei quali affacciati sulle vie Capelli e Andolfato, connessi tra loro da un sistema interno di passerelle in quota. La tipologia a ballatoio, che contraddistingue i flussi all’interno del complesso, è pensata per favorire un uso “sociale” degli spazi di connessione. Essi sono infatti concepiti per costruire relazioni e dialogo tra gli abitanti, garantendo allo stesso tempo ad ognuno il proprio spazio di privacy, in un graduale passaggio dalla sfera collettiva a quella più privata della casa. La composizione dei tre edifici definisce un giardino interno articolato su diversi livelli: uno spazio più raccolto e riflessivo e uno disegnato per ospitare attività collettive, ricco di alberature e arredo urbano. Su di esso si affacciano i servizi comuni alla residenza. Il piano terra ospita spazi polifunzionali di uso collettivo e spazi per il deposito di biciclette e passeggini, mentre nell’edificio posto all’interno del cortile sono presenti alcune residenze dotate di giardini privati. I tre edifici presentano altezze diverse tra loro e relazionate con il contesto: i volumi su strada raggiungono l’allineamento con l’altezza di cortina, per un totale di sei piani fuori terra, mentre l’edificio interno ha quattro piani fuori terra.

Caratteristiche

Nel complesso l’intervento prevede la realizzazione di 53 alloggi di diversi tagli: dal bilocale al trilocale con angolo cottura, fino ad arrivare a tagli più grandi come il trilocale con cucina separata o il quadrilocale.

Planimetrie

  • Bilocale - da 75 a 85 mq commerciali circa Bilocale - da 75 a 85 mq commerciali circa
  • Trilocale | un servizio, cucina a vista - 95 mq commerciali circa Trilocale | un servizio, cucina a vista - 95 mq commerciali circa
  • Trilocale | cucina a vista - da 106 a 108 mq commerciali circa Trilocale | cucina a vista - da 106 a 108 mq commerciali circa
  • Trilocale | cucina abitabile - 124 mq commerciali circa Trilocale | cucina abitabile - 124 mq commerciali circa
  • Quadrilocale | edificio interno - 147 mq commerciali circa Quadrilocale | edificio interno - 147 mq commerciali circa
  • Quadrilocale | su strada - 159 mq commerciali circa Quadrilocale | su strada - 159 mq commerciali circa
Scarica le planimetrie

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI SOC. COOP.
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153

Le informazioni e le immagini contenute nel sito sono puramente indicative e non costituiscono alcun elemento contrattuale