fbpx Abitare Milano, i quartieri popolari del futuro - CCL Cerchi Casa
22 Set, 2017 / News

Abitare Milano, i quartieri popolari del futuro

Abitare Milano, i quartieri popolari del futuro

Abitare Milano, risorse e criticità per ripensare i quartieri popolari del futuro.

All’interno del programma dell’ora della Cooperazione, un momento di riflessione organizzato all’interno delle Quattro Corti di Stadera dove la Cooperativa Solidarnosc del Consorzio Cooperative Lavoratori e la Cooperativa Dar Casa hanno riqualificato 100 alloggi Aler riaffittandoli a canone agevolato e dove, attraverso il riutilizzo degli spazi comuni, promuovono azioni culturali per coinvolgere gli abitanti.
Dopo 11 anni di gestione, chiedersi come replicare questa esperienza o come migliorarla per rilanciare il ruolo dei quartieri popolari a Milano è d’obbligo.


Ne parleranno:

Alessandro Maggioni (presidente del CCL) Sara Travaglini(presidente Dar Casa) insieme a Paolo Natale (Università degli Studi Milano) Jacopo Lareno e Alice Ranzini (Dynamoscopio) Piero Pelizzaro (Iuav – Planning & Climate Change) Massimo Bricocoli (Politecnico di Milano). Modera Jacopo Tondelli (Gli Stati Generali)

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153