fbpx

Ticinese 87

CLASSE a

€ 3500 / MQ

PLANIMETRIA

+39 02 77116300

appartamenti assegnati

IL QUARTIERE

L’area su cui sorgeranno gli edifici si colloca in una zona storica di Milano affacciata sul Naviglio Grande, adiacente al Parco Baden Powell e nelle immediate vicinanze della Darsena. Si tratta di un quartiere caratteristico che richiama un gran numero di turisti per i suoi scorci e le tipiche abitazioni a ringhiera. La zona pedonale dei Navigli richiama diverse manifestazioni culturali e sociali durante tutto l’anno. L’area è caratterizzata da un’elevata accessibilità garantita dai mezzi di trasporto pubblico (MM2 Stazione di Porta Genova – Tram n.2) ed è dotata di tutti i servizi primari.

STATO DELL'ARTE

L’intervento, lungo Ripa di Porta Ticinese, via Barsanti e via Autari, prevede la realizzazione di circa 86 alloggi in proprietà secondo il regime dell’edilizia libera (3.500 euro/mq, in classe energetica A) e di 105 box (box singolo a partire da 28.000 euro). L’intervento, gestito dalla Coop. Solidarnosc Porta Ticinese, prevede la possibilità di appartamenti di diverse tipologie: bilocali, trilocali e quadrilocali, anche accorpabili. Al pianoterra diversi alloggi sono dotati di giardini di pertinenza. La consegna è prevista per la primavera/estate 2020.

ATTIVITÀ PREVISTE

Il progetto prevede la realizzazione di esercizi commerciali per il vicinato e la riqualificazione di due edifici di proprietà comunale destinati a servizi per la cittadinanza.

Primi rendering

vista aerea base

Vista prospetto

Screenshot 2015-11-23 12.57.46

Screenshot 2015-11-23 12.57.58

Planimetrie esemplificative

Scarica le planimetrie

Quadrilocale con giardino a titolo esemplificativo

Esempio trilocale: mq commerciali 118

alloggio n. 47 quadrilocale mq. commerciali 141,50 non disponibili

Rendering approvati dalla Commissione del Paesaggio

VistaAereaSDF

VistaAereaPROG

VistaAereaPROGzoom

VistaNaviglio

VistaNaviglio

VistaRipa-Barsanti

VistaAutari-Parco

VistaIngresso-Ripa

VistaIngresso-Autari

VistaAutari

VistaProspetto-Barsanti

#Cooperativa è
Perché diventare socio CCL

Le nostre cooperative di abitanti lavorano per costruire alloggi che meglio rispondono alle esigenze di chi li abita, ad un prezzo inferiore a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa grazie a un processo democratico e trasparente di dialogo continuo. Attraverso SSA e Noicoop aiutiamo i soci a gestire al meglio ogni questione condominiale e a vivere al meglio il proprio quartiere accompagnandoli passo dopo passo.

LEGGI TUTTO

CASE IN CORSO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM