fbpx

Pichi 12

CLASSE a

€ / MQ

PLANIMETRIA

+ 02 77116300

appartamenti assegnati

IL QUARTIERE

La zona in cui sorgerà l’edificio è collocata tra i due Navigli, la circonvallazione di Viale Tibaldi-Liguria-Cassala e il Parco Segantini. Situata in una zona semicentrale, è ben servita dalla rete del trasporto pubblico cittadino, a pochi minuti dalla fermata della MM2 di Romolo. L’area è vicina al complesso dell’ex Istituto Sieroterapico “Serafino Belfanti” fondato nel 1896 e diventato oggi sede del NABA. Il progetto si trova all’interno del vincolo paesistico-ambientale dei Navigli, circondato da un’area di grande valore storico e architettonico.

STATO DELL'ARTE

Il progetto di Pichi 12, gestito dalla Cooperativa Solidarnosc Navigli, prevede la realizzazione di un nuovo edificio residenziale sopra all’autorimessa esistente costruita tra il 2003 e il 2006. Al primo piano interrato verranno realizzati box auto privati. L’orientamento dello stabile segue  gli edifici dell’isolato perpendicolari rispetto a via Pichi, tra i quali sono stati creati i corpi di collegamento.

Il cuore del progetto è la corte aperta su strada, circondata da recinzione metallica a garantirne la sicurezza, che mostra gli spazi interni del complesso creando una connessione tra fuori e dentro, tra pubblico e privato.

Verranno realizzati 3 ingressi: due che danno accesso all’intero condominio che permettono di raggiungere l’autorimessa attraverso la rampa carrabile e i due corpi scala; l’ingresso centrale all’interno della corte è riservato ai condomini. Tutti e tre gli accessi sono stati posizionati in modo da essere riparati dalle piogge.

ATTIVITÀ PREVISTE

Il complesso sarà dotato, oltre che di portineria, di due spazi comuni destinati a favorire la socializzazione tra condomini e la condivisione di progetti destinati alla persona.

Planimetrie indicative alloggi

Scarica le planimetrie

#Cooperativa è
Perché diventare socio CCL

Le nostre cooperative di abitanti lavorano per costruire alloggi che meglio rispondono alle esigenze di chi li abita, ad un prezzo inferiore a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa grazie a un processo democratico e trasparente di dialogo continuo. Attraverso SSA e Noicoop aiutiamo i soci a gestire al meglio ogni questione condominiale e a vivere al meglio il proprio quartiere accompagnandoli passo dopo passo.

LEGGI TUTTO

CASE IN CORSO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM