fbpx

Common Housing Taggia 15

CLASSE a

€ 2700 / MQ

02 77116300

appartamenti disponibili

IL QUARTIERE

Il quartiere di Quarto Cagnino si sviluppa nella periferia occidentale di Milano. Appartenente al Municipio 7 si trova in una zona centrale e a poca distanza dallo Stadio San Siro, dal Parco di Trenno, dal Boscoincittà e dal Parco delle Cave.

Il nome Quarto Cagnino nasce dall’unione delle parole Quarto perché l’area si trova a 4 miglia romane da piazza Cordusio, centro di Milano in epoca romana, e Cagnino perché all’epoca era stata realizzata un giardino che ospitava un allevamento di cani.

Il quartiere è dotato di tutti i servizi: scuole per l’infanzia, primarie e secondarie, ospedali, centri culturali e sportivi. A poca distanza anche dalla Tangenziale Ovest, dalla SS11, dalla metropolitana M5 e ben collegata con le linee di superficie 49 e 78.

STATO DELL'ARTE

Il progetto Taggia 15 consiste nella realizzazione di un complesso di circa 125 alloggi di varia tipologia: bilocali, trilocali, quadrilocali e pentalocali. Verranno inoltre realizzati circa 135 box.

La cooperativa Habitat Taggia realizzerà un progetto innovativo di edilizia cooperativa di classe energetica A, secondo il concetto del Common Housing® che prevede la realizzazione di abitazioni che promuovano un modo di vivere la propria casa basato sul principio della sostenibilità ambientale e sociale orientato alla condivisione degli spazi e aperto al quartiere.

ATTIVITÀ PREVISTE

L’intervento edilizio prevede la realizzazione di: 85 alloggi in edilizia libera, 20 in edilizia convenzionata agevolata e 20 in affitto.

Grande attenzione sarà posta alle sale condominiali, agli spazi per il deposito di biciclette, alla lavanderia condominiale e agli spazi comuni per tutti i soci.

#Cooperativa è
Perché diventare socio CCL

Le nostre cooperative di abitanti lavorano per costruire alloggi che meglio rispondono alle esigenze di chi li abita, ad un costo inferiore a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa grazie a un processo democratico e trasparente di dialogo continuo. Attraverso SSA e Noicoop aiutiamo i soci a gestire al meglio ogni questione condominiale e a vivere al meglio il proprio quartiere accompagnandoli passo dopo passo.

LEGGI TUTTO

CASE IN CORSO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM