fbpx

Argelati 37

CLASSE a

€ 3150 / MQ

+39 02 77116300

appartamenti assegnati

IL QUARTIERE

L’area di progetto si trova tra il Naviglio Pavese, il Naviglio Grande e la circonvallazione di Viale Tibaldi-Liguria-Cassala, in prossimità del Parco Baden Powell. Argelati 37 si trova a pochi minuti dalle fermate della MM2 di Romolo e Porta Genova. L’area si trova dentro il vincolo paesistico-ambientale dei Navigli che preserva l’architettura e un importante sistema del verde. Nell’immediato intorno sono presenti molti servizi pubblici e privati: scuole primarie, i poli di formazione universitaria IULM e NABA, infrastrutture sportive e diversi supermercati, bar, esercizi commerciali, laboratori artigianali, spazi di co-working e strutture ricettive.

STATO DELL'ARTE

Il progetto della Cooperativa CCL Cerchi Casa, in via Argelati 37, prevede la realizzazione di 3 edifici di diverse altezze disposti in modo tale da formare una corte semiaperta collocata in diretta relazione con l’antistante parco Baden Powell. 56 alloggi e 68 box interrati accessibili tramite una rampa di accesso/uscita su via Argelati. I materiali e le sagome rettilinee scelte per il progetto mantengono una continuità con gli edifici presenti in zona.

ATTIVITÀ PREVISTE

Il complesso sarà dotato di spazi comuni destinati a favorire la socializzazione tra condomini e la condivisione di progetti destinati alla persona, oltre a un locale portineria. Il progetto prevede interventi di urbanizzazione riguardanti opere stradali per riconfigurare l’intersezione tra via Argelati e via Carlo Torre con attraversamenti pedonali e ciclabili, un nuovo marciapiede, una pista ciclabile, segnaletica, illuminazione pubblica e spazi verde. Si vuole inoltre realizzare una piazza a uso pubblico in corrispondenza dell’ingresso pedonale e della portineria dello stabile, con spazi verde, arredo urbano, spazi pavimentati e impianti d’illuminazione.

#Cooperativa è
Perché diventare socio CCL

Le nostre cooperative di abitanti lavorano per costruire alloggi che meglio rispondono alle esigenze di chi li abita, ad un prezzo inferiore a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa grazie a un processo democratico e trasparente di dialogo continuo. Attraverso SSA e Noicoop aiutiamo i soci a gestire al meglio ogni questione condominiale e a vivere al meglio il proprio quartiere accompagnandoli passo dopo passo.

LEGGI TUTTO

CASE IN CORSO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM