fbpx Pagina non trovata - CCL Cerchi Casa
Nasce il Gruppo Cooperativo CCL-LUM

Nasce il Gruppo Cooperativo CCL-LUM (già Delta Ecopolis) Oggi, 4 aprile 2024, con la sottoscrizione di un contratto di rete, si formalizza l’importante costituzione di una strategica alleanza imprenditoriale e culturale tra due storiche realtà milanesi del mutualismo cooperativo: LUM (Delta Ecopolis) con i suoi 115 anni e CCL che quest’anno celebra i 50 anni […]

Scopri di più
Case abbordabili per la città del lavoro

Ne hanno parlato gli assessori Tancredi e Maran in occasione del dibattito sul primo report dell’”Osservatorio Casa Abbordabile” promosso da Consorzio Cooperative Lavoratori e Delta Ecopolis in partnership con Dastu Politecnico Milano.

Scopri di più
Il quartiere che vorrei…

Grazie al lavoro di etnografia condivisa, Common Housing® Bisceglie è il nuovo esempio di CCL di comunità attiva, con servizi per il quartiere costruiti ascoltando il quartiere stesso

Scopri di più
Natale a Zoia Officine Creative

Domenica 17 dicembre vieni a festeggiare il Natale insieme a noi con tante attività per tutta la famiglia! 15:00 – Foto con Babbo Natale a cura di Alessandra Leocata nello spazio di ClickArt 15:00 – Una bicicletta in cambio di un’offerta a cura della Ciclofficina Balenga nel Piazzale della Cooperazione 16:00 – Merenda a cura […]

Scopri di più
La festa delle 4 Corti di Stadera

La festa organizzata da CCL, NoiCoop e Dar Casa dedicata al quartiere e ai suoi abitanti si è svolta sabato 21 ottobre tra danze peruviane, dello Sri Lanka, il Ram-mending delle Serpica Naro, una tavola imbandita per una cena condivisa con tutti i partecipanti e tante altre attività. 

Scopri di più
I primi 10 anni di Zoia Officine Creative

In occasione dell’anniversario della nascita del polo del sapere e del fare delle Cooperative Solidarnosc (CCL), NoiCoop e Ferruccio Degradi, Federica Verona, Maria Barbara de Marco e Alessandra Leocata raccontano l’esperienza di un progetto di social housing che grazie all’artigianato e alla cultura è riuscito a rimettere al centro il contatto umano e la coesione tra le persone. 

Scopri di più
Articoli Precedenti ⟶

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI SOC. COOP.
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153

Le informazioni e le immagini contenute nel sito sono puramente indicative e non costituiscono alcun elemento contrattuale