SSA

Sottotitolo della sezione news di SSA

Un campionato tra condomini, il premio: i defibrillatori salva vita

22/05/2018 - Federica Verona

Un campionato tra condomini, per fare socialità e per passare il tempo libero grazie a una passione comune: il calcio. Un’idea di SSA in collaborazione con l’Unione sportiva Acli di Milano e in collaborazione con il CCL, si è trasformata in realtà.

Il primo campionato dei condomini è stato molto partecipato, otto realtà si sono sfidate tra Novembre 2017 e Aprile 2018 per quattordici giornate di “calcio a 7″ il vincitore? Il condominio Battisti di Pero. Domani 23 maggio un’ultima partita ma nella cornice dello Stadio Meazza a San Siro in occasione dell’US Acli Day. Le squadre che hanno partecipato al torneo si sfideranno con il solo obiettivo di festeggiare la prima edizione del Campionato.

Alla fine della partita, prima delle premiazioni, alle ore 19.00, anche un convegno che si terrà nella Sala Arancio dal titolo: Campionato Condomini – Salute e sport” al quale seguirà la tavola rotonda: “Condominio cardio protetto: che cosa dicono gli studi scientifici, che cosa testimonia l’esperienza”. Perché oltre ai classici trofei sportivi per i primi classificati  e i premi per il capocannoniere, il miglior portiere e i vari premi speciali, i primi tre Condomini riceveranno in premio un defibrillatore.

Il primo classificato lo riceverà dall’associazione «In campo con il Cuore», mentre gli altri due defibrillatori saranno acquistati e donati da SSA, che nei prossimi mesi si impegnerà a dotare ogni condominio gestito di questo fondamentale strumento salva-vita in un ottica di impegno verso la sensibilizzazione alla cardioprotezione.

SSA TORNEO

123