fbpx

Nasce Cooperativa Unitaria Abitare Milano

14/02/2020 - CCL

Mercoledi sera, al Politeatro, circa  200 persone, e qualcuno è rimasto fuori, hanno assistito alla presentazione della Cooperativa Unitaria Abitare Milano: una nuova realtà nata dall'unione di CCL e Delta Ecopolis, in cui i soci da soggetti singoli diventano "soggetto imprenditoriale comunitario".


Alle 18.30 sul palco sono saliti Ilaria Nava, presidente della neonata cooperativa, Alessandro Maggioni presidente di CCL e Vincenzo Barbieri  presidente di Delta Ecopolis. Davanti al pubblico hanno presentato la mission "costruire per i nostri soci case a Milano e nell'hinterland, focalizzandoci sulle aree da rigenerare come l'ex Macello e gli scali ferroviari".

Il pubblico  ha  fatto molte domande gestite in  una  modalità nuova per CCL, ovvero sono stati usati dei doodle, mandati a tutti i registrati all'evento un po' prima con dei  quesiti “perché pensi di iscriverti in cooperativa? Quale vantaggio pensi di avere?”. Gli  interlocutori sul palco,  leggendo le risposte e le domande dallo smartphone potevano così rispondere in diretta.

Durante la serata è  stato proiettato un breve video realizzato da Michela Laudadio, per raccontare la testimonianza di alcuni soci del CCL e comunicare la loro esperienza.

Sappiamo che non sarà una missione facile, ma di sicuro sfidante per il nostro mondo, e vedere così tanta gente ci fa ben sperare.

Categoria News