Milano – P.le della Cooperazione 1 “Zoia”

  • Classe A Certificazione Energetica

  • Box liberi

  • 1905€ Euro/Mq Proprietá

    75€ Euro/Mq Affitto

DATI TECNICI

ABBIAMO ANCORA QUALCHE BOX DA ASSEGNARE
Per info:
telefonare al: 02 77 11 63 00

 

zoiablog.com

 

Coordinatori/presidente Coop

Alberto Cazzulani, presidente
Federica Verona, coordinatore

Indirizzo

Via F.lli ZOIA – 20153 MILANO

Anno di costruzione

Consegnata.

Previsione consegna

Consegnata nel 2014

Progettisti

Arch. Vincenzo Gaglio
Arch. Luca Mangoni
Prassicoop
Coprat

Impresa

Artedile Società cooperativa

N° alloggi

27 alloggi in proprietà
14 alloggi a canone convenzionato
7 a canone sociale

Slp (Superficie lorda di pavimento)

5400 mq

Costo medio

1905 euro/mq (sup. complessiva)

Tipo di edilizia

Edilizia Convenzionata in proprietà su area in diritto di superficie

Canone di locazione

Concordato con l’Amministrazione Comunale: A titolo esemplificativo: 330 euro/mese per un monolocale, 440 euro/mese per un bilocale.

Classe di efficienza energetica

Classe A

Team di lavoro

Coordinamento: Federica Verona

Direzione lavori: Arch. Luca Mangoni

Assistente ai soci:

Arch. Marcella Capobianco

Sei interessato? Contattaci ora

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Informativa sul trattamento dei dati personali

dati da me forniti portranno essere utilizzati dal CCL o dalle Cooperative aderenti per gli scopi sociali, per iniziative promozionali che mi potranno essere sottoposte, per indagini di mercato, per finalita' statistiche. In qualsiasi momento potro' modificare o cancellare i miei dati, o semplicemente oppormi al loro utilizzo scrivendo a CCL - servizio utenti - Via della Signora, 3 - 20122 Milano. Alla luce dell'informativa da me visionata esprimo al consenso del trattamento dei dati di cui sopra, in conformita' alla legge n. 675 / 96. ed in conformità del D.Lgs 30 giugno 2003 n. 196 e successive modifiche e integrazioni

Accetto

DESCRIZIONE INIZIATIVA

Con alloggi in proprietà, affitto convenzionato e sociale, l’intervento offre soluzioni abitative a un’utenza differenziata: single, giovani coppie, studenti lavoratori, famiglie, anziani, classe media e fasce deboli della popolazione che non hanno accesso alla casa sul libero mercato. Il complesso di tre edifici residenziali (due dedicati alla proprietà e uno all’affitto) si relazionerà con una corte privata a uso pubblico, aperta ai cittadini nelle ore diurne e chiuda in quelle serali. La piazza a nord del complesso, originariamente destinata a mercato rionale e parcheggio, verrà riqualificata in modo tale da valorizzare il mercato e accogliere nuove attività alternative negli altri giorni della settimana: manifestazioni, esposizioni all’aperto, temporary shop, eventi culturali e attività legate ai laboratori dei giovani creativi che si affacceranno su questo spazio. Il progetto si caratterizza per l’attenzione ambientale e il risparmio energetico. Gli edifici saranno in classe A, avranno un impianto geotermico e fotovoltaico e riscaldamento alloggi radiante a pavimento.

SERVIZI ALLA RESIDENZA

L’intervento sorge Tra quartieri residenziali, tre grandi parchi e una fitta rete di servizi. Accanto agli alloggi in proprietà e in affitto a canone convenzionato e sociale, sono previsti luoghi di incontro e spazi di lavoro, servizi all’abitare e incubatori di cooperative per giovani creativi che troveranno spazio nella parte riservata all’affitto: circa 300 mq assegnati a costo moderato a laboratori di giovani creativi promotori di attività dalle ricadute positive sul quartiere.E’ stato creato un blog per i soci dell’iniziativa che aggiorna coloro che hanno acquistato casa con regolarità e racconta le potenzialità del quartiere con il fine di costruire al meglio le Officine Creative che si affacceranno sulla piazza.

zoiablog

 

Gallery

  • Inaugurazione

  • Edificio in affitto

  • Vista corte interna

  • Vista lato strada

  • Piazzale della cooperazione

  • Piazzale della cooperazione

  • Liutaio di Zoc

  • La parata di inaugurazione

  • La festa di inaugurazione

  • Inaugurazione

  • Zoia Officine Creative

Foto / Rendering

Schizzi

Video

Video

Video