fbpx

Cinisello Balsamo 56 Cilea

CLASSE a

€ 2200 / MQ

PLANIMETRIA

+39 328 9687638

appartamenti disponibili

IL QUARTIERE

A nord del comune di Cinisello Balsamo, il quartiere di Sant’Eusebio si sviluppa intorno alla chiesetta omonima risalente alla fine del X secolo. Caratterizzato dalla presenza del Parco Sovracomunale GruBria, dotato di aree riqualificate lungo il canale Villoresi, boschi e campi coltivati, tra i quali si possono incontrare cascine attive, permette, attraverso percorsi ciclo-pedonali, di aggiungere facilmente anche altri parchi dell’interland milanese: il Parco Nord Milano e il Parco di Monza con la sua reggia. Il quartiere si caratterizza inoltre per la presenza dello Stadio Scirea e per una vasta proposta di attività sportive che spaziano dall’atletica leggera al rugby, dal pattinaggio al calcio. Nel quartiere sono presenti  le Scuole dell’infanzia e le Scuole primarie di primo e secondo grado.

Il Movimento cooperativo e le Associazioni del terzo settore, tra cui la Scuola di Musica del Vi.Be., svolgono importanti attività culturali e di aggregazione sociale che coinvolgono un gli abitanti. A Cinisello ha inoltre sede la splendida Villa Ghirlanda, risalente al XVII secolo e attualmente sede della Civica Scuola di Musica e del Museo di Fotografia Contemporanea nonché il Centro Culturale Il Pertini, dotato di una vasta Biblioteca riconosciuta come una delle più interessanti del panorama nazionale.

Sant’Eusebio è ben servita dai mezzi pubblici di superficie, mentre è in fase di ultimazione la fermata Bettola della line ametropolitana M1. Molto agevole è inoltre l’accesso alle grandi arterie stradali della zona nord di Milano.

STATO DELL'ARTE

Il progetto è stato presentato durante un’Assemblea pubblica lo scorso 27 marzo presso la sala parrocchiale San Giuseppe di Cinisello Balsamo. La Cooperativa Cascina Gatti prevede di realizzare 12 alloggi in piena proprietà, con costi a partire da 2.175 euro/mq e di 17 box auto al costo è di 22.000 euro.

ATTIVITÀ PREVISTE

Attualmente stiamo incontrando le famiglie interessate presso i locali del Circolo Acli di via Cilea 45 per procedere con le assegnazioni ai soci e quindi all’acquisizione dell’area e alla successiva presentazione di domanda per il Permesso di Costruire. Già definito nelle sue caratteristiche fondamentali, l’edificio sarà in classe A1 con elevate prestazioni termiche e finiture a cappotto, teleriscaldamento e impianto fotovoltaico in copertura. Gli alloggi prevedono impianti domotici, sistemi anti-intrusione e riscaldamento a pavimento.

Planimetrie

Scarica le planimetrie

ALLOGGIO N. 1
Trilocale piano terra con giardino mq.127

ALLOGGIO N. 4
Bilocale piano terra con giardino mq. 84

ALLOGGIO N. 5
Trilocale 1° piano mq.128

ALLOGGIO N. 7
Trilocale 1° piano mq. 108

ALLOGGIO N. 11
Quadrilocale 2° piano mq. 131,50

ALLOGGIO N. 12
Bilocale 2° piano mq. 84,50

#Cooperativa è
Perché diventare socio CCL

Le nostre cooperative di abitanti lavorano per costruire alloggi che meglio rispondono alle esigenze di chi li abita, ad un prezzo inferiore a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa grazie a un processo democratico e trasparente di dialogo continuo. Attraverso SSA e Noicoop aiutiamo i soci a gestire al meglio ogni questione condominiale e a vivere al meglio il proprio quartiere accompagnandoli passo dopo passo.

LEGGI TUTTO

CASE IN CORSO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM