Le nostre radici

I valori, la serietà, l’affidabilità e la competenza che contraddistinguono l’attività del Consorzio Cooperative Lavoratori arrivano da lontano. Nascono dalla storia degli enti che hanno dato vita al Consorzio, le Acli e la Cisl di Milano, e trovano conferma e nuovi traguardi in un percorso di coordinamento e sinergia con tutto il movimento cooperativo tramite Confcooperative, l’organizzazione di riferimento a livello nazionale.

 

logo_acli

ACLI di MILANO

Dal 1945 le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani di Milano lavorano al servizio dei lavoratori e della società attraverso servizi, imprese sociali e realtà associative in diversi campi di azione sociale. Garantiscono informazione, assistenza e tutela ai lavoratori e alle lavoratrici, in Italia e all’estero, in merito a prestazioni previdenziali, assistenziali e socio-sanitarie. Le Acli sono presenti nelle province di Milano e di Monza Brianza con la sede provinciale in via della Signora 3 a Milano e una rete di circoli e di servizi distribuiti sul territorio. Attraverso queste realtà e attraverso il C.C.L. promuovono il lavoro, lo sviluppo sociale e la centralità della famiglia in ogni sua espressione.

Acli Provinciali Milano – Monza Brianza
Via della Signora, 3 – 20122 Milano tel 02.77231 – fax 02.780968email info@aclimilano.com

 

 

logo_cisl

CISL MILANO

Nata nel 1950, la CISL è una organizzazione sindacale, autonoma dalle influenze della politica, che pone al centro della sua azione e del suo pensiero la promozione della persona nel mondo del lavoro, lo sviluppo del Paese, la creazione di una società più giusta. Attraverso le strutture sindacali di categoria rappresenta lavoratori di tutti i settori, pensionati e disoccupati, senza alcuna pregiudiziale politica, religiosa o etnica. Nel comprensorio di Milano opera in 68 Comuni della Provincia, attraverso 12 sedi di zona, con federazioni di categoria e servizi, e 40 recapiti presidiati dalla Federazione dei pensionati.

Cisl di Milano – Sede centrale
via Tadino, 23 – 20124 Milano tel. 02.205251 email ust.milano@cisl.it

 

 

logo_confcooperative

CONFCOOPERATIVE LOMBARDIA

Confederazione Cooperative Italiane

Il consorzio C.C.L. e le cooperative associate aderiscono a Federabitazione Lombardia Confcooperative , la federazione regionale che associa le cooperative operanti nel settore dell’abitazione aderenti a Confcooperative . Dal 1978 Federabitazione Lombardia tutela e rappresenta le cooperative nei rapporti con enti pubblici e organismi economici, politici e amministrativi, oltre a offrire consulenza tecnica, fiscale e amministrativa. Confcooperative promuove lo sviluppo, la crescita e la diffusione del movimento cooperativo e della sua funzione sociale, ispirandosi ai principi e alla tradizione della dottrina sociale della Chiesa e ai principi cooperativi, fissati e aggiornati dall’ACI, Alleanza Cooperativa Internazionale.

Confcooperative – Federabitazione Lombardia
Via Fabio Filzi, 17 – 20124 Milano tel. 02.89054500 fax 02.89054540, email lombardia@confcooperative.it