fbpx

And the winner is

23/09/2019 - CCL

Venerdì 20 settembre la giuria, composta da Agostino Iacurci, Elisa Pasqual, Francesco Librizzi, Demetrio Scopelliti (Comune di Milano), Manuela Bruno (Zoia Officine Creative) e Fonte Antonella Scil Amore (Municipio zona 7), si è riunita per esaminare i 20 progetti pervenuti e, dopo un’attenta analisi e approfondite valutazioni, all’unanimità ha individuato in SDARCH TRIVELLI&associati il vincitrice del concorso Re-thinking Piazzale della Cooperazione.

"Tra tutti gli elaborati presentati, la giuria ha scelto come vincitore il progetto che più si presta a connotare il luogo in maniera gioiosa. Il suo disegno, oltre a caratterizzare positivamente il piazzale secondo un pattern geometrico, suggerisce anche nuovi tipi di interazione attraverso forme grafiche che individuano delle piccole piazze dove potersi raccogliere e generare diverse iniziative che tengano vivo lo spazio”. Questo il commento dei giurati alla fine dei lavori.

Presto tutti i progetti presentati saranno pubblicati sul nostro sito.

Come previsto la "colorazione della piazza" avverrà in maniera  partecipata durante le giornate di venerdì 27 e sabato 28  settembre, se volete partecipare come volontari alla realizzazione del progetto, Visitate questo link https://volontariato.comune.milano.it/eventi/re-thinking-piazzale-della-cooperazione e inscrivetevi! Vi aspettiamo per una giornata all’insegna della creatività e della collaborazione!

L’inaugurazione sarà invece il 29 settembre e comprenderà iniziative che vanno dai campionati di ciclomeccanica, allo yoga in piazza (portate il tappetino) alla Murga, al teatro, fino alla grande performance finale di Corona Events tra farfalle luminose, trampoli, danze del fuoco e meduse giganti.

N.B.: La giuria non ha ritenuto necessario esprimere una classifica dato l'accordo unanime sul vincitore.

Categoria News